Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

L’onorevole Barbara Saltamartini (Lega): “Da Terni parte la sfida per le elezioni europee e regionali”

(ASI)“Da Terni, il Comune più grande d’Italia amministrato dalla Lega, parte la sfida per vincere le elezioni europee ed arrivare a conquistare la Regione Umbria”.  Questo il messaggio lanciato dall’onorevole Barbara Saltamartini che questa mattina ha incontrato militanti e amministratori della Lega della provincia di Terni.

Di Redazione ASI 27 Gennaio 2019 – 22:32 1 min di lettura

Presenti all’incontro anche i parlamentari umbri Virginio Caparvi, Luca Briziarelli, Riccardo Augusto Marchetti, il consigliere regionale Emanuele Fiorini e rappresentanti dell’amministrazione ternana a partire dal Sindaco Leonardo Latini e gli assessori Valeria Alessandrini ed Enrico Melasecche.
“E’ più che mai importante ripartire dal territorio, dagli amministratori comunali – ha proseguito la Saltamartini – per garantire la migliore amministrazione e dare risposte ai cittadini che, proprio dal risultato di Terni, hanno impresso un cambio di passo rispetto all’egemonia politica che la sinistra per anni ha rappresentato su tutto il territorio dell’Umbria. Il mio ruolo sarà quello di sostenere al massimo il lavoro della Giunta Latini e di aiutare tutto il movimento a crescere sui territori e a prepararsi nel modo migliore anche alle prossime sfide amministrative che abbiamo di fronte a partire da quella più importante di Orvieto”.
Nel lavoro sul territorio, la Saltamartini si avvarrà di Federico Cini a cui ha affidato il compito di responsabile organizzativo della sezione di Terni e provincia.
 “La Lega Terni si rinforza con Barbara Saltamartini, persona di esperienza, che costituisce di fatto un’opportunità di crescita per tutti noi, visto che i progressi della Lega in Umbria sono sotto gli occhi di tutti – ha spiegato il segretario nazionale Lega Umbria, Virginio Caparvi – Abbiamo un turno di amministrative molto importante e quindi ci dobbiamo strutturare in modo ancora migliore. La accogliamo positivamente come una possibilità di crescita ulteriore nell’ottica di costruire una classe dirigente pronta ad affrontare la sfida delle regionali del 2020”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.