Sabato, 31 Ottobre 2026
ASI Notizie
Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei
Politica Nazionale

Foibe. Presentazione in Senato del Comitato familiari vittime giuliane, istriane, fiumane e dalmate

Di Redazione ASI 22 Gennaio 2019 – 17:12 1 min di lettura

(ASI) Roma - Oggi, martedì 22 gennaio, alle ore 15.30 si terrà nella Sala Nassirya di Palazzo Madama la presentazione del Comitato familiari delle vittime giuliane, istriane, fiumane e dalmate.

All'iniziativa interverranno il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Luca Ciriani, il presidente pro-tempore del Comitato, Piero Tarticchio, la vice-presidente pro-tempore Marisa Brugna, i parenti di Norma Cossetto – Diana, Loredana e Vittorio - ed esponenti di primo piano dell'associazionismo giuliano, istriano, fiumano e dalmata oltre a tutti i soci fondatori costituenti il Comitato.

Il Comitato, formato principalmente da familiari di italiani infoibati dal Maresciallo Josip Broz detto “Tito”, nasce a poco meno di un mese dal Giorno del Ricordo per contribuire a portare, in particolare alle giovani generazioni e non solo, la testimonianza delle violenze subite dagli italiani durante e dopo la seconda guerra mondiale, affinché la verità storica possa finalmente emergere a beneficio di ogni cittadino libero.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.