25 anni di Forza Italia: Gilet blu a Perugia e punto sull'attività dei parlamentari

conf1(ASI) Perugia. È stato presentato a Perugia, nella sala della Vaccara, il programma degli eventi previsti in occasione dei 25 anni dalla nascita di Forza Italia. La conferenza è stata anche occasione per i relatori, i vice coordinatori sen. Fiammetta Modena e on. Raffaele Nevi, il consigliere regionale Roberto Morroni e la coordinatrice della provincia di Perugia Laura Buco, di fare anche il punto sul partito e sulle attività che si stanno portando avanti a livello nazionale e regionale.


La senatrice Modena ha ricordato “le numerose iniziative dei parlamentari umbri, tra cui la proposta degli onorevoli Polidori e Nevi, recepita dal Governo, di rivedere il fondo Imu che, così come era stato concepito dal Governo stesso, avrebbe messo in difficoltà moltissimi comuni umbri. Una battaglia portata avanti con determinazione da Forza Italia, come anche quella riguardante la E45, oggetto di interrogazioni sia alla Camera che al Senato da parte dei parlamentari umbri forzisti. Una questione, quella della E45, che era già inserita tra le priorità, nella legge obiettivo, del governo Berlusconi del 2001, poi stoppata dalla sinistra.
Per quel che riguarda gli eventi legati ai 25 anni di Forza Italia, l’appuntamento è per sabato 26 gennaio alle ore 12 nel gazebo di Perugia in Corso Vannucci con i gilet blu. Quel giorno saremo nelle piazze di tutte le città italiane anche per dire No ad una legge di bilancio, come quella approvata frettolosamente dal Parlamento, che rappresenta in modo emblematico l’inadeguatezza e la pericolosità delle scelte di chi ci governa”.

 L'onorevole Nevi ha ricordato la storia di Forza Italia “una storia che non è certo finita, non sono venute meno le ragioni per le quali 25 anni siamo scesi in campo per dedicarci alla politica. Anzi per molti aspetti le cose con il Governo attuale sono peggiorate. Per questo festeggeremo il nostro 25° compleanno con una giornata di lavoro, di mobilitazione, di impegno civile. Anche per ricordare che la nostra storia è e sarà sempre antagonista alla sinistra e al Movimento 5 Stelle”.

Il consigliere regionale Morroni ha ricordato le prossime sfide regionali, su tutte l’elezione del presidente della Regione Umbria che avverrà il prossimo anno “un passaggio fondamentale, soprattutto in un periodo in cui chi ha governato sino ad oggi ha dimostrato di non avere le capacità e le risposte giuste alle esigenze dei cittadini umbri”.

 

Ha chiuso la conferenza la coordinatrice Buco sottolineando la prossima tornata elettorale della primavera 2018 che vedrà il voto in molti centri umbri, dove Forza Italia sarà presente portando avanti l’esempio di buon governo locale come dimostrato nei comuni amministrati, Perugia su tutti.

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.