(ASI) "Un po di serietà e di senso di responsabilità non guasterebbe, dal momento che in Italia si respira un clima di impoverimento politico e culturale impressionante.
E' ora di finirla nel dividere gli italiani tra cittadini di 'serie a' e di 'serie b'. I deputati non sono intoccabili. Chi li considera tali è fuori dalla storia. Il muro di gomma che si eleva ogni qual volta in inchieste giudiziarie ci sono parlamentari di mezzo è una cosa indegna, tipica di chi considera la "res publica" solo un modo per tutelare i propri interessi". E' quanto afferma Alessandro Pignatiello, coordinatore della segreteria nazionale del PdCI-Federazione della sinistra.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione