(ASI) "Nessuno ci chiede di fare il pareggio di bilancio già dal 2011, ma tutto impone di definire l'intero percorso già dal 2011 per arrivare al pareggio di bilancio nel 2014, così costituendo da subito un vincolo assoluto al pareggio, un vincolo insieme giuridico e politico", ha detto Tremonti in aula al Senato, aggiungendo poi che il pareggio di bilancio andrebbe inserito "in Costituzione come regola d'oro".
E' giunto poi un monito: "La salvezza non arriva dalla finanza ma dalla politica, che non può fare errori", anche perchè "è come sul Titanic: non si salvano neanche i passeggeri in prima classe".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione