Sabato, 31 Ottobre 2026
ASI Notizie
Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei
Politica Nazionale

Il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico incontra la delegazione Get up, stand up

Di Redazione ASI 6 Dicembre 2018 – 22:28 1 min di lettura
ficcostandup(ASI) Ieri mattina 5 dicembre una rappresentanza di promotori della manifestazione nazionale Get up, Stand up! Stand up for you rights!ha incontrato il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico presentando le ragioni che li porteranno a manifestare il prossimo 15 dicembrea Roma. Al centro dell'incontro la condizione in cui vivono gli invisibili in questo Paese e coloro che presto lo diventeranno a causa della conversione in Legge del DL Sicurezza e Immigrazione.
I promotori hanno così aperto una interlocuzione col Presidente della Camera rispetto ai bisogni degli invisibili, degli esclusi, dell'emersione dall'invisibilità. Il Presidente, nel confermare la sua distanza dai contenuti del DL Sicurezza e Immigrazione, si è impegnato a mettere in campo ogni azione possibile volta alla costruzione di percorsi concreti che rendano possibile l'uscita dall'invisibilità di migliaia di persone e di lavoratori che probabilmente si ritroveranno in una condizione senza via di uscita.  Il Presidente è stato anche invitato a tornare nel campo di San Ferdinando, nella piana di Gioia Tauro, dove dopo la morte di questa estate di Soumaila Sacko, purtroppo nulla è cambiato ed ora, con il decreto sicurezza, le condizioni di lavoro e di vita sono destinate a peggiorare ancora.  
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.