(ASI) Ad innescare la polemica sono le parole poco carine rivolte dal fotografo Oliviero Toscani alla Presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni nel corso della puntata de La Zanzara di Radio 24.. Si riportano le dichiarazioni di Giorgia Meloni, di Raffaele Fitto, Fabio Rampelli,Isabella Rauti, Edmondo Cirielli,Federico Mollicone, Giovanbattista Fazzolari,Stefano Bertacco.

 

FDI, MELONI: PER TOSCANI SONO RITARDATA, FIERA DI DARE FASTIDIO A UNA PERSONA COSI’ MISERABILE

(ASI) “Il radical chic (con tessera Pd in tasca) Oliviero Toscani, fotografo di Benetton, dice alla trasmissione 'La Zanzara' che io sono 'brutta e volgare', che 'gli dà fastidio la mia estetica' e che 'sono ritardata'. Non risponderei a qualcuno che disistimo così profondamente, se non ci fossero in queste poche parole svariate forme di razzismo viscerale. Razzismo contro le donne, costrette - indipendentemente da ciò di cui si occupano - a dover rendere conto del loro aspetto fisico. E, molto peggio, razzismo verso il dramma di chi soffre di disturbi psichici. Voglio dire che sono profondamente fiera che la mia presenza dia fastidio a una persona così miserabile”.

E’ quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, pubblicando un video che riporta le dichiarazioni del fotografo Oliviero Toscani nella trasmissione ‘La Zanzara’ su Radio 24.

 

FITTO: INDIGNATO PER PAROLE DI OLIVIERO TOSCANI SU GIORGIA MELONI

 
(ASI) "Sono indignato per le parole che Oliviero Toscani ha rivolto a Giorgia Meloni Mi vergogno per chi, come lui, si fa paladino della giustizia e dell’equità sociale e, poi, rivela il suo odio e il suo razzismo verso chi non la pensa come lui.". Così il presidente di Noi con l'Italia, on Raffaele Fitto, sul suo profilo Twitter.
 
 
 
 
 
 
TOSCANI, RAMPELLI (VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA-FDI): UNA FOTOGRAFIA  DELLA GAUCHE CAVIAR
(ASI) “Toscani ha fatto oggi la sua migliore fotografia della nuova sinistra contemporanea, comunisti col Rolex incafoniti dalla marginalità politica e sociale. Insomma l’ex gloriosa macchina da guerra trasformata in un movimento di falliti perennemente in collera con se stessi e con il mondo.
Razzista, sessista, e anche piuttosto patetico. Prima di parlare  di Giorgia, si sciacqui la bocca”.  È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.
 
 
 
FdI: Rauti (FdI): da donna indignata per offese Toscani. Triste tramonto per piccolo uomo

(ASI) “Da donna sento forte l’indignazione per le offensive e inqualificabili affermazioni di Oliviero Toscani contro Giorgia Meloni. E mi colpisce e ferisce il silenzio di tutto quel mondo di sinistra, che non perde occasione di ergersi a paladino dei diritti e della dignità delle donne. È la solita doppia morale di una sinistra radical chic, di cui Toscani, stipendiato dai Benetton, è il più degno rappresentante. Gli consiglio di tornare ad occuparsi di fare foto, anche perché ultimamente fa notizia più per le sue dichiarazioni che per la qualità del suo lavoro. Il triste tramonto che si deve ad  un piccolo uomo”. Lo dichiara il vicepresidente vicario del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti.
 

 

Fdi, insulti Meloni. Cirielli (Fratelli di Italia): “Toscani spudorato maschilista. Chieda scusa”

(ASI) "Oliviero Toscani si conferma degna icona di un sinistrismo becero e maschilista , espressione di una sottocultura comunista sempre più allergica a chi la pensa diversamente, anzi semplicemente a chi pensa con la propria testa. Gli insulti contro Giorgia Meloni qualificano bene il personaggio. L’unico ritardato è chi giudica le persone sulla base di una visione, peraltro discutibile, estetica. E non su aspetti politici e professionali. Lo conosciamo come uno spudorato ma se gli rimane un minimo di pudore nel sottofondo della sua massa celebrale chieda subito scusa”: lo afferma in una nota Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati e parlamentare di Fdi.

 

 

 

INSULTI A MELONI, MOLLICONE (FDI): TOSCANI TUE PROVOCAZIONI SONNIFERO PER ANZIANI

(ASI) «Caro Toscani sei un poveretto, un deficiente con il rispetto dell'etimologia latina. Manchi di rispetto, intelligenza creativa e possiamo dirlo con serenità le tue foto sono didascaliche e sempre uguali. Sei riuscito a fare della provocazione un sonnifero per anziani. Vergognati e taci».
Così il deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone commentando gli insulti rivolti da Oliviero Toscani al presidente di FDI Giorgia meloni nel corso della puntata de La Zanzara di Radio 24.

 

 

FdI. Fazzolari (FdI): Toscani ai tempi del ministero cercava sostegno dalla Meloni

(ASI) "Ho letto con sorpresa gli insulti di Oliviero Toscani contro Giorgia Meloni: 'brutta, ritardata, poveretta'. Ricordo solo qualche anno fa, quando ero Capo della segreteria tecnica del Ministro della gioventù, un Toscani scodinzolante aggirarsi come un mendicante nei corridoi del ministero in cerca di sostegno, anche economico, del ministro Meloni. Sostegno che non arrivò per la pochezza, la fumosità e l’onerosità dei progetti proposti. Chissà se tanta ostilità deriva da quel (giustissimo) rifiuto". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Giovanbattista Fazzolari.

 

 

 

FDI. BERTACCO (FDI). PAROLE TOSCANI INAPPROPRIATE E OFFENSIVE

(ASI) "Oliviero Toscani che tanto si dice contrariato dall’estetica della nostra leader Giorgia Meloni, si rivela razzista non solo nei confronti delle donne, ma anche dell'intera categoria dei disabili. Le parole hanno un peso e quelle proferite dal fotografo nel corso della trasmissione radiofonica di Radio24, La Zanzara, sono state totalmente inappropriate e offensive". È quanto dichiarato in una nota dal senatore di fratelli d'Italia Stefano Bertacco.
"Il noto fotografo della Benetton, tesserato Pd, farebbe meglio a scattare fotografie anziché aprire la bocca solo per dargli fiato", conclude il senatore Bertacco.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Mondiale per Club 2025, impresa Perugia: Sir Sicoma Monini in finale dopo un netto 3-0 al Vôlei Renata

(ASI) La Sir Sicoma Monini Perugia vola in finale al Mondiale per Club 2025. La squadra di Angelo Lorenzetti supera con autorità i brasiliani del Vôlei Renata, imponendosi con un ...

Libri da leggere. Maddalena Baldini racconta “L’estate della pioggia”: un amore che sconvolge e trasforma

(ASI) Nel suo nuovo romanzo, _L’estate della pioggia_ (Armando Editore), la giornalista e scrittrice Maddalena Baldini racconta la metamorfosi silenziosa e struggente di una vita semplice, quella di Ancilla, ...

Sicurezza, Sottosegretario Prisco: “Assegnazioni regionali, potenziati i commissariati umbri”

(ASI) “Con il piano di assegnazioni di dicembre 2025 il Governo rafforza la presenza della Polizia di Stato anche in Umbria". Lo dichiara il Sottosegretario al Ministero dell’Interno ...

Soffriamo perché la vita è incerta, oppure perché pretendiamo la certezza?

di Krishan Chand Sethi La sofferenza umana si manifesta spesso sotto molte forme: ansia, paura, delusione, inquietudine. Tuttavia, dietro tutte queste espressioni si cela una domanda più profonda, raramente ...

Serie A: Campionato mediocre, vincerà la più forte nella testa! Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Campionato mediocre, vincerà la più forte nella testa! Il punto di Sergio Curcio

Auguri e bilancio di fine anno del Segretario Regionale SUMAI Umbria 

(ASI) Con le festività desidero rivolgere a tutti i colleghi, ai professionisti della sanità e alle loro famiglie i più sentiti auguri di buone feste e di un nuovo anno ...

Trieste. Matteoni (FdI): Con rinnovo accordo di programma governo tutela produzione e occupazione

(ASI) "Siamo molto soddisfatti per il rinnovo dell'accordo di programma per la riqualificazione industriale ed occupazionale dell'area di crisi industriale complessa di Trieste. E' un'ottima notizia per il nostro territorio ...

Scuola, al via il "Fascicolo digitale del personale scolastico": più semplicità, trasparenza e nuovi servizi per docenti e ATA.

 Valditara: "Un primo passo verso una gestione sempre più efficiente e semplificata"

Congiuntura Confcommercio: economia e consumi ancora deboli ma segnali di ripresa

Bene comunicazioni (+6,4%) e servizi ricreativi (+1,4%), in calo automobili (-4%), elettrodomestici (-4%) e alimentari e bevande (-0,5%)

Manovra, Lega: ora riserve auree al popolo italiano, coronamento battaglia storica

(ASI) Roma,   "Da adesso le riserve auree appartengono al popolo italiano. È un risultato storico per la Lega, che aveva presentato il disegno di legge già dal 2018. È la conclusione ...