Sabato, 31 Ottobre 2026
ASI Notizie
Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei
Politica Nazionale

Affare fatto. Renzi Presidente del Consiglio e Berlusconi Presidente della Repubblica Accordo Renzi - Berlusconi sempre più vicino?

Di Biagio Maimone 2 Dicembre 2018 – 12:18 1 min di lettura
(ASI) Un lettore scrive: Mi piacerebbe  essere l' ideatoredi un nuovo soggetto politico denominato   "Progetto Italia",  che sorgerebbe dalla coalizione del  futuro partito di Matteo Renzi con Forza Italia di Berlusconi. 

(ASI) Un lettore scrive: Mi piacerebbe  essere l' ideatoredi un nuovo soggetto politico denominato   "Progetto Italia",  che sorgerebbe dalla coalizione del  futuro partito di Matteo Renzi con Forza Italia di Berlusconi.   Sarebbe una coalizione di centro , che denoterebbe  il distacco politico di Berlusconi da Salvini ,   inglobando  partiti di ispirazione liberale e democratica, i quali si prefiggano  un progetto non solo politico edeconomico,  ma anche  sociale,  finalizzato a migliorare la qualità  della vita degli  italiani  e a qualificare in termini creativi il futuro degli italiani , a  livello europeo ed internazionale , facendo del  "made in italy " il proprio cavallo di battaglia.  Sarebbe  , quindi, un soggetto politico teso a rendere  l'Italia  il centro  culturale  più evoluto 
al  mondo  , faro di  democrazia e di  libertà ideologica , sorretto da un  concetto di economia che ponga al centro l'essere umano  e i suoi bisogni  prioritari.  
Potremmo, con "Progetto Italia" , avere  una nazione  attenta anche alle fasce deboli , nonché alle piccole e medie imprese, attualmente sofferenti. La finalità di tale nuovo soggetto politico è realizzare un  governo guidato da Matteo Renzi  e rimarcare la necessità di eleggere  Berlusconi prossimo Presidente della Repubblica. Fantapolitica o reale scenariopolitico dei prossimi cinque anni?
 
Biagio Maimone
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.