Martedì, 25 Agosto 2026
ASI Notizie
Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione”
Politica Nazionale

Benzina. Meta (Pd): caro vacanze per italiani ma Governo dalla parte dei petrolieri

Di Redazione ASI 13 Luglio 2011 – 21:35 1 min di lettura

(ASI) “Per la terza volta in pochi giorni il prezzo della benzina subisce ulteriori rialzi assolutamente ingiustificati e davvero sospetti perché avvengono nei primi fine settimana di esodo estivo.

 Si tratta di un gravissimo attacco alle tasche delle famiglie italiane che comporta un caro-vacanze davvero insopportabile se accompagnato al raddoppio delle tariffe dei traghetti, all’aumento delle assicurazioni e più in generale al costo della vita peggiorato per effetto della crisi. Ma il Governo, dopo aver aumentato l'accisa, fa finta di nulla decidendo di schierarsi dalla parte delle potenti lobby dell’oro nero, come avvenuto in passato quando proponemmo di tassare i petrolieri per acquistare mille nuovi treni per i pendolari. Tutto ciò non trova alcuna ragione, soprattutto se consideriamo che con quotazioni del petrolio maggiori degli attuali non sono stati mai raggiunti picchi così elevati del costo della benzina. Domani ascolteremo cosa ha da dire in proposito il Ministro Romani che audiremo in commissione Trasporti a Montecitorio, perché non si può continuare a fare orecchie da mercante di fronte alle richieste legittime dei consumatori e dei distributori di benzina”. Lo afferma il deputato e capogruppo del Pd in commissione Trasporti alla Camera, Michele Meta, commentando l’ennesimo rialzo del costo della benzina registrato stamane.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.