Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Nazionale

Manovra. Ciriani (FdI): no a una legge di bilancio con scadenza a 28 maggio. M5S e Lega privilegiano assistenza a merito

(ASI) "Sulla legge di Bilancio M5S e Lega hanno deciso di privilegiare la politica dell'assistenza e del bisogno, dimenticandosi quella del merito. Ai giovani che vanno via, che non vogliono il metadone di Stato, questo governo non ha voluto parlare, presentando una manovra che non dice nulla sul reddito che crea ricchezza.

Di Redazione ASI 28 Novembre 2018 – 16:14 1 min di lettura

Tra coloro che guardano alla 'quota 100' e quelli che rincorrono il reddito di cittadinanza, c'è un Paese reale che produce, che lavora e che è stato completamente dimenticato. Fratelli d'Italia sarebbe stato al fianco del governo nello scontro con l'Ue ma qualora la manovra fosse stata costruita intorno al taglio delle tasse, all'introduzione della flat tax e a misure capaci di investimenti ad alto moltipicatore di ricchezza. Tutto questo, invece, non c'è, perchè c'è soltanto un'esigenza primaria: garantire 10 miliardi di euro al M5S per pagare la promessa elettorale del reddito di cittadinanza. Fratelli d'Italia è al fianco dell'Italia e di chi produce e per questo ci opporremo ad una legge di Bilancio che ha una scadenza precisa: il 28 maggio, la data delle elezioni europee". Lo ha dichiarato in Aula il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Luca Ciriani.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.