Martedì, 25 Agosto 2026
ASI Notizie
Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione”
Politica Nazionale

Migranti: Zoffili (Lega) a bilaterale UK-Italia, difesa confini italiani è difesa confini europei

Di Redazione ASI 21 Settembre 2018 – 08:17 1 min di lettura
zoffili copy(ASI) Roma  - "La difesa dei confini è un presupposto fondamentale per il nostro Paese. L'Italia, attraverso il lavoro del ministro dell'interno Matteo Salvini, sta facendo la sua parte per affrontare in maniera più globale il fenomeno migratorio. Difendendo i nostri confini, di riflesso, difendiamo i confini di tutta l'Europa, nonostante alcune critiche arrivino proprio dal Vecchio Continente".  
 
Queste le parole del deputato della Lega Eugenio Zoffili in missione a Pontignano (Si) in rappresentanza della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati alla 26° edizione del Convegno organizzato dall’ Ambasciata Britannica e dal British Council.
 
Intervenendo al tavolo di lavoro su difesa e sicurezza ha inoltre sottolineato che gli ottimi rapporti tra Italia e Gran Bretagna confermano come ci possa essere cooperazione proficua e concreta. “Appuntamenti importanti come questo - ha concluso Zoffili - dovrebbero essere promossi coinvolgendo anche gli agenti delle Forze dell'ordine dei vari Paesi per cercare linee comuni sulle buone pratiche da seguire".
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.