Martedì, 8 Settembre 2026
ASI Notizie
Malvinas, governo argentino annuncia azione penale contro compagnia petrolifera Navitas Agricoltura Ue, Confeuro: "Fondo speciale Pac e investimenti per adattamento climatico" Cernobbio. Filini (FdI): Imprenditori promuovono governo e boccia Campo largo che 'scopiazza' le riforme Meloni Sociale, nasce "Euromo-Futura Europa" per una Ue di pace, coesione e democrazia Capannelle, Ambrogiani(Si può fare): “Riapertura Ippodromo è vittoria comunità” ValdegamberiFuturo Nazionale): “ La Germania anticipa ciò che accadrà in Italia" Sociale, inaugurata in Piemonte nuova sede Confeuro-Labor a sostegno della comunità  Carburanti, il governo prepara lo stop agli sconti per tutti: cambio di strategia Nuova legge elettorale italiana: maggioranza verso la fase decisiva AfD vince in Sassonia-Anhalt e cambia il quadro politico tedesco, ma resta il firewall Casa, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quando l’affitto diventa un lusso” Malvinas, governo argentino annuncia azione penale contro compagnia petrolifera Navitas Agricoltura Ue, Confeuro: "Fondo speciale Pac e investimenti per adattamento climatico" Cernobbio. Filini (FdI): Imprenditori promuovono governo e boccia Campo largo che 'scopiazza' le riforme Meloni Sociale, nasce "Euromo-Futura Europa" per una Ue di pace, coesione e democrazia Capannelle, Ambrogiani(Si può fare): “Riapertura Ippodromo è vittoria comunità” ValdegamberiFuturo Nazionale): “ La Germania anticipa ciò che accadrà in Italia" Sociale, inaugurata in Piemonte nuova sede Confeuro-Labor a sostegno della comunità  Carburanti, il governo prepara lo stop agli sconti per tutti: cambio di strategia Nuova legge elettorale italiana: maggioranza verso la fase decisiva AfD vince in Sassonia-Anhalt e cambia il quadro politico tedesco, ma resta il firewall Casa, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quando l’affitto diventa un lusso”
Politica Nazionale

Napolitano a Londra

Di Redazione ASI 28 Giugno 2011 – 16:01 1 min di lettura

(ASI) Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stato ricevuto a Buckingham Palace da S.M. la Regina Elisabetta.

 

Nel pomeriggio, dopo un incontro con il Nobel per l'economia Amartya Sen, il Presidente Napolitano si trasferisce a Oxford dove all'Università incontra i dottorandi e i docenti del Dipartimento di italianistica.

Domani, sempre all'Università di Oxford, verrà consegnato al Capo dello Stato il Degree of Doctor of Civil Law by Diploma nell'ambito dell'annuale cerimonia di "Encaenia".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.