(ASI) "Ho presentato una serie di emendamenti che possono alleviare le corrette preoccupazioni dei Sindaci del Friuli Venezia Giulia”. Lo ha dichiarati il deputato di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto.
“Nello specifico – ha proseguito Rizzetto - alcune proposte che scongiurino la possibilità di non vedere arrivare i fondi per virtuosi progetti di riqualificazione mentre, in extrema ratio, un ulteriore indicazione al governo affinché lasci libero spazio di investimenti alle Amministrazioni che hanno presentato in tempo la documentazione o ancora la possibilità di spesa a coloro che hanno cassa, la quale poi dovrà essere resa dallo Stato entro il 2020".
“Si tratta – ha aggiunto il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale FVG, Claudio Giacomelli - di interventi di grandissima importanza che vanno assolutamente portati a termine. Peraltro gli esponenti locali dei partiti di governo hanno più volte dichiarato che intendono sanare la situazione. Chiedo loro quindi di sostenete in Parlamento l'emendamento di Fratelli d'Italia presentato dall' on. Rizzetto".