Martedì, 25 Agosto 2026
ASI Notizie
Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione”
Politica Nazionale

Diciotti, Salvini: “Nessun timore, vado avanti”

Di Marco Paganelli 27 Agosto 2018 – 14:13 1 min di lettura

salvini111(ASI) E’ necessaria una riforma della Giustizia perché gli investimenti vengono frenati da “milioni di processi arretrati”. Matteo Salvini ha risposto così, in un’intervista pubblicata oggi da un quotidiano italiano, alle accuse dei magistrati, relative ad un suo presunto mancato rispetto delle norme del nostro ordinamento, sul caso della nave Diciotti.

 “Questa inchiesta si rivelerà un boomerang per i pm”, ha assicurato il capo del Viminale. Il ministro dell’Interno è tornato così a criticare duramente l’Unione Europea poiché non è riuscita a trovare un accordo, sulla redistribuzione equa dei nuovi arrivati, tra i suoi membri. Il vicepremier ha apprezzato quindi la recente presa di posizione del presidente del Consiglio. “Bene ha fatto Conte – ha precisato – ad annunciare che quando avranno bisogno di noi, li ripagheremo con la stessa moneta”. Ha escluso comunque l’ipotesi di un divorzio da Bruxelles, pur ribadendo la necessità di ridiscutere “il nostro costo” poiché “i servizi sono sempre più scarsi”. Il segretario del Carroccio ha espresso anche un profondo apprezzamento per la solidarietà rivolta, nei suoi confronti, da politici come Berlusconi e Meloni, da magistrati e da “gente che è fuori dalla politica e che non ha votato Lega. Credo che ad Agrigento – ha aggiunto – abbiano sbagliato i loro conti se pensavano di fermare o intimorire qualcuno”.

 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.