Domenica, 1 Novembre 2026
ASI Notizie
Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" Inflazione, Barbera (PRC): "Giorgetti scopre che le guerre costano. peccato che il governo finanzi il riarmo" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" Inflazione, Barbera (PRC): "Giorgetti scopre che le guerre costano. peccato che il governo finanzi il riarmo" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”.
Politica Nazionale

Immigrazione, Urraro (M5S): "La faccia tosta del Partito Democratico non conosce confini"

Di Redazione ASI 26 Agosto 2018 – 21:53 1 min di lettura

(ASI) Roma - "La faccia tosta dei parlamentari del Partito democratico non conosce confini. Dopo anni passati ad approvare leggi vergogna che hanno fatto gli interessi di industriali e banchieri ma non degli italiani sempre più in difficoltà, oggi questi signori si permettono di parlare di 'moralità'.

Se a farlo poi sono due del calibro di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi, le cui azioni politiche sono ben note agli elettori che infatti alle ultime elezioni li hanno confinati all'opposizione, la vicenda assume contorni grotteschi". Così in una nota Francesco Urraro, senatore del Movimento 5 Stelle. "La verità che quelli del Pd non vogliono accettare è un'altra: al contrario delle scellerate politiche portate avanti da loro, l'Italia ha oggi un Governo che ha deciso che è finito il tempo della totale subalternità all'Europa, a cominciare proprio dalla questione dei migranti. Ribadendo il sostegno al lavoro svolto dalla magistratura, è chiaro come l'indagine a carico del ministro dell'Interno Salvini sia un atto dovuto per un'azione politica, che nulla c'entra con quelle ben più gravi che hanno riguardato esponenti della maggioranza che sosteneva l'Esecutivo dell'ex segretario del Pd. A quel tempo - conclude la nota del senatore, Urraro, del M5S - evidentemente molto poco interessato alla 'morale' considerate le condizione in cui ha lasciato questo Paese".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.