Domenica, 1 Novembre 2026
ASI Notizie
MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti
Politica Nazionale

Esplosione alla sede della Lega a Treviso. Armelao (FSP Polizia Stato): "Solidarietà alla Lega. Questo e' un attacco alla democrazia del nostro Paese".

Di Redazione ASI 16 Agosto 2018 – 20:48 1 min di lettura

fspstatp(ASI) Veneto - "Un attacco vile contro la sede della Lega di treviso. Un atto vile che lo giudichiamo come un attacco contro la democrazia del nostro Paese. Per questo il sindacato di Polizia FSP del veneto, esprime solidarietà e vicinanza alla Lega.

Ci auguriamo che ben presto vengano assicurati alla giustizia i responsabili di questo atto intimidatorio nei confronti di una forza di governo. Chi pensa e crede di voler imporre le proprie idee con questi atti criminali deve essere messo nelle condizioni di non nuocere e quindi di starsene in galera per un bel periodo. E questi, presumibilmente, sono gli stessi che si “dilettano” a scagliarsi contro le forze dell’ordine durante le manifestazioni di piazza. Per questo auspichiamo che il ministro Salvini, porti in parlamento la nostra proposta di legge per introdurre nel nostro ordinamento il reato di “terrorismo tramite la piazza”, una proposta di legge che era stata presentata nella scorsa legislatura dalla senatrice Erika Stefani ora ministro dell’attuale governo. Una proposta di legge che era stata adottata anche dal consiglio regionale del veneto l’anno scorso. La criminalità va arrestata e tenuta dentro !".

Lo dichiarta con una nota Mauro Armelao, Vice Segretario nazionale e Segretario generale Regionale FSP Polizia di Stato del Veneto.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.