Martedì, 25 Agosto 2026
ASI Notizie
Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione”
Politica Nazionale

Galgano (Blu): il Governo mantenga il piano periferie. Grave errore sospenderlo

Di Redazione ASI 8 Agosto 2018 – 18:58 1 min di lettura

galgano11(ASI) Con il decreto 'Milleproroghe' al Senato, insieme ad altri provvedimenti discutibili, il governo ha sospeso il piano per le periferie, approvato nella scorsa legislatura, che prevede risorse per progetti da attuare in 96 città e aree metropolitane in tutta Italia, tra le quali Perugia e Terni cui sono stati assegnati 30 milioni di euro.

 

In particolare nel capoluogo umbro le risorse sono state destinate al rilancio dell'area di Fontivegge cui l'amministrazione comunale sta già lavorando”. A dirlo è Adriana Galgano, presidente di Blu – Bella Libera Umbria, che invita “il governo a riconsiderare questa decisione perché sarebbe un grave errore dato lo stato di estremo bisogno e di degrado in cui versano le periferie”.

“Sarebbe incredibile che, dopo che in molti comuni, come in quello di Perugia, è già stata fatta la progettazione ed è già stata presentata e condivisa con la cittadinanza, tutto venga bloccato – sottolinea - Abbiamo idea di quali problemi si creerebbero rispetto alle aspettative dei cittadini e di quali gravi conseguenze ci sarebbero per i bilanci, già di per sè non floridi, dei comuni? Il Governo ci ripensi. Il decreto deve ancora passare alla Camera quindi c'è il tempo per farlo”.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.