Domenica, 1 Novembre 2026
ASI Notizie
MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti
Politica Nazionale

Pellegrino (Fratelli d'Italia): "Tragedia che ci interroga sulla sicurezza stradale"

Di Redazione ASI 7 Agosto 2018 – 10:54 1 min di lettura
(ASI) “Il crollo parziale del ponte autostradale all’altezza di Bologna, dopo un’esplosione di un’autocisterna che trasportava gpl, ha provocato un morto e 60 feriti, oltre a danni a case e tangenziale. Una tragedia che torna a farci interrogare su un tema importante come quello della sicurezza stradale.

 Nei primi mesi di legislatura, il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, ha bocciato il raddoppio del raccordo autostradale di Bologna. Ad oggi il traffico del nodo bolognese registra circa 71 mila veicoli al giorno nella sola autostrada, nel 2025 sono previsti quasi 73 mila. Sulla tangenziale bolognese invece sono già 80 mila veicoli, destinati a diventare più di 108 mila fra sette anni. 

Un tratto importante soprattutto in un periodo di esodo per le vacanze, visto che il raccordo di Casalecchio serve a chi, provenendo da sud, deve andare in Adriatico.

A volte prevenire è meglio che curare.” Dichiara Cinzia Pellegrino, Responsabile Nazionale Dipartimento Tutela Vittime Fratelli d’Italia.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.