Giovedì, 20 Agosto 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Accademia Iniziativa Comune: “Siccità è problema prioritario da risolvere” Ex ilva, Turco (M5S): area a caldo va chiusa, subito tutele per lavoratori e imprese indotto Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Gasparri: ricordiamo 80 anni dopo tragedia di Vergarolla Bignami (Fdi): ricordiamo strage di Vergarolla per difendere la memoria della Patria Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Agricoltura, Accademia Iniziativa Comune: “Siccità è problema prioritario da risolvere” Ex ilva, Turco (M5S): area a caldo va chiusa, subito tutele per lavoratori e imprese indotto Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Gasparri: ricordiamo 80 anni dopo tragedia di Vergarolla Bignami (Fdi): ricordiamo strage di Vergarolla per difendere la memoria della Patria Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini 
Politica Nazionale

Roma, spiaggia a Marconi, Garipoli (FDI): "Era meglio riqualificare il Parco Tevere a Magliana"

Di Redazione ASI 5 Agosto 2018 – 09:45 1 min di lettura

fdi(ASI) Roma - "Inaugurata ieri Tiberis la spiaggia dei romani a Marconi. Poca gente. Ennesimo spreco di soldi pubblici del Sindaco e Giunta Raggi, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d’Italia e Vice Presidente Commissione Affari Generali Municipio XI.

 

Tante le criticità sulla progettualità - ribadisce Garipoli - dagli odori nauseabondi alla presenza dei roditori, dalle verifiche sanitarie alla reale fruibilità e necessità per i cittadini sino alla verifica dell’iter economico di gestione ed attuazione della progettualità 

Sinceramente - continua Garipoli - sarebbe stato più opportuno che l’Assessorato e Dipartimento Sostenibilità Ambientale Roma Capitale avessero investito tali risorse (40.000€) per riqualificare il già esiste Parco Tevere a Magliana

Sarà mia cura - conclude Garipoli - inviare una nota all’Assessorato e Dipartimento per una verificare della procedura delle risorse stanziate, all’Arpa Lazio per le dovute verifiche ambientali e alle Asl per i dovuti requisiti e controlli. 

La Città di Roma necessita di altri provvedimenti e progettualità".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.