Domenica, 1 Novembre 2026
ASI Notizie
MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti
Politica Nazionale

Terremoto, Trancassini (FDI): approvare in milleproroghe richieste delle popolazioni colpite

Di Redazione ASI 2 Agosto 2018 – 15:23 1 min di lettura


(ASI) «Nel decreto “milleproroghe”, ora all’esame del Senato, Fratelli d’Italia ha presentato tutti gli emendamenti anche quelli a costo zero a favore dei terremotati del centro Italia e che la maggioranza ha bocciato nel dl Terremoto. Si tratta di emendamenti che recepiscono le istanze dei territori, dei sindaci e dei comitati delle quattro regioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016.


Ieri nel corso di un incontro, al quale ho partecipato, tra i rappresentanti del coordinamento comitati terremoto centro Italia e alcuni parlamentari del movimento 5 stelle, ho ribadito agli esponenti della maggioranza di approvare subito gli emendamenti di Fratelli d’Italia sottolineando che il tema centrale è il ‘tempo’ poiché le nostre comunità non possono più aspettare.
È indispensabile l’aiuto di tutti, soprattutto la forza dei sindaci, per far capire a questo governo che è in gioco la sopravvivenza di 138 comunità e che è urgente che si approvi oggi quello che potevamo approvare ieri e che non dobbiamo rinviare a domani. È fondamentale passare dal “faremo” al “facciamo” e se possibile farlo insieme».
È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia e sindaco di Leonessa Paolo Trancassini.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.