Mercoledì, 26 Agosto 2026
ASI Notizie
Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no"
Politica Nazionale

Sud: Oliverio (PD), “lavoro Martina determinante per crescita agroalimentare”

Di Redazione ASI 1 Agosto 2018 – 21:27 1 min di lettura

Dichiarazione di Nicodemo Oliverio, responsabile agricoltura del Pd

 (ASI) “L'agricoltura si conferma un settore trainante per la nostra economia e in particolare per quella del Sud. I dati dello Svimez dicono che la crescita deve molto all'agroalimentare, che, con una crescita al +7,9%, si rivela come uno dei comparti di punta della nostra produzione meridionale e nazionale. Si vedono i risultati del lavoro fatto dai nostri Governi nella passata legislatura, in difesa del made in Italy e della qualità unica delle nostre produzioni. L'ottimo lavoro del ministro Martina ha gettato le basi per risultati di tale rilievo. Campo libero, la quasi totale detassazione fiscale delle imprese agricole (IMU,IRPEF e IRAP) e le tante altre misure prese a favore del settore, hanno creato le condizioni per questo risultato. Il fatto che si registri il ritorno alla terra di ben 18mila giovani, come evidenziato poi da Coldiretti, è la dimostrazione della bontà del nostro operato. Il governo attuale deve limitarsi a proseguire sulla strada da noi impostata, ad esempio potenziando la piattaforma agroalimentare. Le premesse, però, sono pessime e i segnali a partire dal DL Di Maio, sono veramente preoccupanti.”

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.