Domenica, 1 Novembre 2026
ASI Notizie
Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa
Politica Nazionale

Zaffini (FDI) : «Detenuto sospettato di radicalizzazione islamica in semilibertà? Incredibile...». Perugia, critico il senatore di Fratelli d'Italia: 'Il pusher Osema Zoaio non avrebbe dovuto godere di nessun beneficio'

Di Redazione ASI 23 Luglio 2018 – 20:30 1 min di lettura

Zaffini copy(ASI) Perugia. «Come è possibile che un detenuto tunisino sospettato di radicalizzazione islamica venga autorizzato a uscire dal carcere dodici ore al giorno in regime di semilibertà?». Lo scrive in una nota il senatore Franco Zaffini commentando la notizia del mancato rientro nell'istituto penitenziario del pusher maghrebino Osema Zoaio condannato per droga alla pena di tre anni e dieci mesi di reclusione.

Al maghrebino - è spiegato in una nota dell'esponente di Fratelli d'Italia - era stata rigettata l'opposizione all'espulsione e la scadenza della sua pena era prevista nel gennaio 202o. Sabato sera non è rientrato in cella, come previsto, e ora sono in corso le ricerche da parte della polizia penitenziaria e della questura di Perugia . Secondo Zaffini «un detenuto sospettato di radicalizzazione islamica non dovrebbe godere di alcun beneficio, neppure quello della semilibertà». «I detenuti stranieri nelle carceri umbre sono 518 - conclude il senatore Zaffini -. Ogni giorno vengono spesi dallo Stato oltre 155 mila euro, 4,6 milioni al mese e 56 milioni di euro ogni anno, risorse che potrebbero essere risparmiate e investite in sicurezza se i reclusi non italiani venissero immediatamente rimpatriati nei loro Paesi».

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.