Giovedì, 27 Agosto 2026
ASI Notizie
Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no"
Politica Nazionale

Governo, D’Uva (M5S): "Reazione Social ad intervista video premia stile Conte"

Di Redazione ASI 22 Luglio 2018 – 16:24 1 min di lettura
Conte copy(ASI) Roma  – “La reazione calorosa della Rete all’intervista di Travaglio al presidente Conte ci dice ancora una volta che è stata scelta la persona giusta per quell'incarico. Dall’umanità che esprime nel video arriva la conferma che il nostro premier è un cittadino come gli altri, serio e competente, impegnato a studiare i dossier più scottanti e ad assicurare un futuro migliore al Paese.
Un presidente del consiglio “alla mano”, risoluto e concreto, lontano anni luce dall’arroganza e dalla tweet-mania dei suoi predecessori”. Così il capogruppo M5S alla Camera, Francesco D’uva, commenta le reazioni sui social alla video-intervista del direttore del ‘Fatto quotidiano’ Marco Travaglio, pubblicata questa mattina sulla pagina Facebook del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. 
“Una figura istituzionale, pacata ma tutt’altro che distante: il giudizio che viene fuori dai commenti social all’intervista video sono un segnale importante della sintonia tra premier e Paese. Come ha ribadito il presidente del consiglio, gli italiani sono interessati alle iniziative di governo e non alle slide e agli slogan: misureranno il successo del nostro operato sui risultati concreti ed è su quello che vogliamo essere messi alla prova” conclude il capogruppo a Montecitorio del Movimento 5 Stelle.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.