Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali
Politica Nazionale

Universiadi 2019. Iannone (FDI): "De Luca e De Magistris rischiano di esporci ad una figuraccia"

Di Redazione ASI 14 Luglio 2018 – 21:39 1 min di lettura

iannone2(ASI) "Le Universiadi 2019 sono una straordinaria occasione, ma a meno di un anno l’organizzazione è in alto mare e gli scontri istituzionali tra il Governatore della Campania De Luca e il Sindaco di Napoli De Magistris sono all’ordine del giorno. Non poteva essere altrimenti con questi due profili caratteriali che si distinguono per gli stessi difetti istituzionali.

Si rischia così di scrivere la storia di un flop annunciato, che ci esporrebbe tutti al racconto di un un Sud incapace di produrre soluzioni organizzative valide attraverso la collaborazione istituzionale. Un evento di ampia portata mediatica diventerebbe una vetrina negativa se non conoscesse una sua piena e decorosa realizzazione. Il Governo Nazionale deve prendere in maniera decisa il comando delle operazioni perché i ritardi e i pessimi rapporti tra Regione e Comune Capoluogo pesano come un macigno sulla riuscita. Tanto chiederò al Sottosegretario alla Presidenza con delega allo sport, On. Giancarlo Giorgetti, in occasione della sua prossima audizione con la settima commissione Pubblica Istruzione, Ricerca Scientifica, Beni Cultuali, Spettacolo e Sport di cui faccio parte al Senato. Non si può più indugiare se non si vuole essere compartecipi del fallimento”.

 

E' quanto dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.