Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali
Politica Nazionale

Coasit: Billi (Lega), pd surreale interroga governo su errori propria gestione

Di Redazione ASI 12 Luglio 2018 – 07:59 1 min di lettura

(ASI) Roma - “E’ incredibile e paradossale come il Pd presenti un’interrogazione all’attuale governo per chiedere lumi sui buchi di bilancio del COASIT causati quando il centrosinistra era al governo”.

Lo dichiara il deputato della Lega Simone Billi, membro della Commissione Esteri. “Ieri si è riunita infatti la commissione esteri dove abbiamo approvato i finanziamenti per gli Enti Internazionalistici sottoposti alla vigilanza del Ministero degli Esteri. Nel corso della riunione il PD ha presentato un’interrogazione per chiedere delucidazioni sul caso COASIT, Comitato di Assistenza Scuole Italiane, gestore dei corsi di lingua Italiana nella circoscrizione di Londra. Fa riflettere come il Pd abbia presentato questa interrogazione maliziosa che chiede conto al presente governo di una situazione creatasi nel 2017, quindi durante il governo di centrosinistra. Ricordiamo al Pd che i fondi del 2018 per il COASIT sono infatti stati bloccati per gravi irregolarità riscontrate nel 2017. Il precedente governo non ha vigilato ed ha causato questa tragica situazione per i 5.000 studenti e le loro famiglie e ora cerca di scaricare su di noi le nefandezze commesse. Tranquillizziamo il Pd – conclude Billi -: il governo del buonsenso lavorerà per rimediare ai disastri del governo di centrosinistra anche in questo ambito.”

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.