Copyright, Adinolfi (M5S): "Raccolte oltre 550 mila firme contro la direttiva europea. I cittadini chiedono che Internet resti libero”
(ASI) “Oltre 550 mila cittadini europei hanno sottoscritto la petizione su change.org contro la direttiva europea sul copyright votata dalla Commissione Affari giuridici del Parlamento europeo. Questa mobilitazione è un forte un segnale che va ascoltato. I cittadini chiedono che Internet resti libero”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi.
“Il testo votato in Commissione è obsoleto e non tiene contro delle tecnologie che stanno cambiando il modo di comunicare e informare. Gli europarlamentari del Movimento 5 Stelle saranno fra i 76 firmatari che chiederanno settimana prossima di riaprire la partita. Il Parlamento europeo si opponga a ogni forma di censura della libertà della rete”, conclude Adinolfi
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.