(ASI) "Anche in Sicilia sono mature le condizione perché si costruisca una vera alternativa demcoratica agli ultimi governi regionali, da Cuffaro a Lombardo.
A dichiararlo è Orazio Licandro della segreteria nazionale del Pdci-Federazione della Sinistra. "Le drammatiche condizioni sociali ed economiche della Sicilia impongono il dovere di provarci senza tentennamenti, senza ambiguità, rigettando formule trasformistiche, continua Licandro, che hanno aggravato la distanza dal resto d'Italia. La Federazione della Sinistra auspica che presto il dibattito interno del Pd sgombri il campo da ogni equivoco e costruisca un'alleanza con Idv, Sel, Federazione della Sinistra, associazioni e movimenti per ridare speranza ai siciliani onesti e democratici".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione