Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali
Politica Nazionale

Merkel chiama Conte, D’Uva e Patuanelli (M5S): “L’Italia recupera centralità in Europa”

Di Redazione ASI 21 Giugno 2018 – 14:18 1 min di lettura

contemerkel copy copy copy copy(ASI) “L’Italia è finalmente di nuovo protagonista nel mondo. La credibilità e l’autorevolezza con cui il nostro Premier Giuseppe Conte sta affrontando in sede europea temi economici e legati all’immigrazione sono sotto gli occhi di tutti. Il nostro Governo sta orientando l'agenda dell'Europa e del mondo su temi che per anni sono stati irresponsabilmente e colpevolmente dimenticati, relegando il nostro Paese a mero esecutore di risoluzioni altrui.

I Governi precedenti ci hanno abituato ad accettare sempre un “no” come risposta: hanno favorito lo sviluppo del business dell’immigrazione e l'aumento delle diseguaglianze sociali, hanno deciso a tavolino di abdicare e di abbandonare ai margini il nostro Paese. L’Italia è tra i Paesi fondatori dell’Unione Europea e, dopo anni di assoluta inconsistenza, sta recuperando prestigio, sta cambiando passo, sta generando un clima di fiducia che si manifesta anche a livello internazionale. Continui così Presidente Conte, per un’Italia finalmente rispettata nel mondo” – così in una nota congiunta i capigruppo di Camera e Senato, Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli.

 

 

 

Foto: www.governo.it  licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.