Lunedì, 2 Novembre 2026
ASI Notizie
Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 FIiore (FN):"Bloccare Il golpe in atto in Polonia e lSerbia."  Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 FIiore (FN):"Bloccare Il golpe in atto in Polonia e lSerbia."  Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale”
Politica Nazionale

Terni, Latini (Lega) in netto vantaggio su De Luca (M5S). Fuori dai giochi Angeletti (PD)

Di Edoardo Desiderio 11 Giugno 2018 – 00:33 1 min di lettura

(ASI) Terni – Sarà ballottaggio tra il candidato a sindaco Latini sostenuto dal centrodestra e De Luca del MoVimento 5 Stelle. Nel primo turno per il rinnovo del comune di Terni si è registrato il 59,47% di affluenza, dato significativo rispetto al 2014 dove l’affluenza alle urne era del 67,52%.

Il candidato del centrodestra Leonardo Latini, alle ore 2:20 è al 45,35% mentre il candidato del M5S De Luca si attesta intorno al 26%. Risultato al momento schiacciante, dove l’Avvocato Latini è proiettato verso la vittoria in attesa del 24 Giugno per la consacrazione definitiva in vista del secondo turno contro De Luca.

Se il risultato è comunque soddisfacente per il centrodestra non lo è sicuramente per il PD che esce dai giochi attestandosi al 18,51% con Angeletti candidato a Sindaco. Risultato prevedibile constatando la situazione di dissesto del comune dopo l’ultima amministrazione di centrosinistra.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.