Lunedì, 2 Novembre 2026
ASI Notizie
Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane
Politica Nazionale

Fondi Europei, D’Amato (M5S): "Nostre denunce ascoltate, per Italia 2,4 miliardi in più"

Di Redazione ASI 31 Maggio 2018 – 07:50 1 min di lettura

damato(ASI) “Siamo soddisfatti che la Commissione europea abbia inserito fra i criteri per l’assegnazione dei fondi europei anche quello della disoccupazione giovanile. Grazie a questo all’Italia verranno assegnati 2,4 miliardi in più rispetto alla programmazione precedente”.

E' quanto dichiarato dall’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Rosa D’Amato commenta il pacchetto delle proposte di regolamento dei fondi strutturali per la programmazione 2021-2027 presentato dalla Commissione europea.

 

“Adesso ci aspettiamo fermezza nel mantenere la posizione assunta. Il negoziato sarà lungo e noi vogliamo salvaguardare le prerogative dell’Italia. La Commissione ha ascoltato i cittadini che chiedono più lavoro e più tutele. Nel Sud Italia troppi giovani emigrano o sono disoccupati. Va invertita la rotta”, conclude D’Amato.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.