Lunedì, 2 Novembre 2026
ASI Notizie
Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane
Politica Nazionale

Giro d’Italia: la Corte dei Conti apre indagine sulle buche di Roma. Intollerabile il lassismo di un sindaco che abbandona la città a se stessa

Di Redazione ASI 30 Maggio 2018 – 09:36 1 min di lettura

(ASI) Roma - L’ormai tristemente nota questione delle buche di Roma continua ad essere al centro delle cronache. Dopo quanto accaduto a conclusione del Giro d’Italia, quando le disastrose condizioni delle strade hanno portato alla neutralizzazione dell’ultima tappa, la Corte dei Conti ha aperto un’indagine sui costi per le riparazioni last minute del manto stradale.

Anche se non è ancora possibile parlare di cifre precise, secondo i magistrati i “rammendi” realizzati in tutta fretta nonostante l’evento fosse programmato dal tempo e rivelatisi comunque inefficaci e inadeguati per il passaggio dei corridori, hanno causato una vera e propria emorragia nelle casse capitoline.

Quella che non esitiamo a definire una figuraccia in piena regola andata in onda in mondovisione non è che l’ultimo episodio di una saga a cui i cittadini romani assistono impotenti ormai da troppo tempo. Non si tratta solo della pessima immagine della città offerta agli occhi degli spettatori di tutto il mondo ma di una questione più ampia e grave, di un’amministrazione comunale che, nonostante mille promesse, si disinteressa di fatto della qualità dei servizi e della vita nella città. L’evidente lassismo dimostrato dal Campidoglio è assolutamente inaccettabile

“Il sindaco Raggi e il suo entourage si sono presentati ai romani come la squadra del cambiamento ma ad oggi gli unici mutamenti a cui abbiamo assistito sono decisamente peggiorativi. La qualità della vita a Roma ha subìto un crollo e romani e turisti devono affrontare ogni giorno una giungla fatta di disservizi, inefficienze e disagi” – dichiarano Emilio Viafora e Stefano Monticelli, Presidenti di Federconsumatori Nazionale e Federconsumatori Lazio.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.