Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali
Politica Nazionale

Giro d’Italia: la Corte dei Conti apre indagine sulle buche di Roma. Intollerabile il lassismo di un sindaco che abbandona la città a se stessa

Di Redazione ASI 30 Maggio 2018 – 09:36 1 min di lettura

(ASI) Roma - L’ormai tristemente nota questione delle buche di Roma continua ad essere al centro delle cronache. Dopo quanto accaduto a conclusione del Giro d’Italia, quando le disastrose condizioni delle strade hanno portato alla neutralizzazione dell’ultima tappa, la Corte dei Conti ha aperto un’indagine sui costi per le riparazioni last minute del manto stradale.

Anche se non è ancora possibile parlare di cifre precise, secondo i magistrati i “rammendi” realizzati in tutta fretta nonostante l’evento fosse programmato dal tempo e rivelatisi comunque inefficaci e inadeguati per il passaggio dei corridori, hanno causato una vera e propria emorragia nelle casse capitoline.

Quella che non esitiamo a definire una figuraccia in piena regola andata in onda in mondovisione non è che l’ultimo episodio di una saga a cui i cittadini romani assistono impotenti ormai da troppo tempo. Non si tratta solo della pessima immagine della città offerta agli occhi degli spettatori di tutto il mondo ma di una questione più ampia e grave, di un’amministrazione comunale che, nonostante mille promesse, si disinteressa di fatto della qualità dei servizi e della vita nella città. L’evidente lassismo dimostrato dal Campidoglio è assolutamente inaccettabile

“Il sindaco Raggi e il suo entourage si sono presentati ai romani come la squadra del cambiamento ma ad oggi gli unici mutamenti a cui abbiamo assistito sono decisamente peggiorativi. La qualità della vita a Roma ha subìto un crollo e romani e turisti devono affrontare ogni giorno una giungla fatta di disservizi, inefficienze e disagi” – dichiarano Emilio Viafora e Stefano Monticelli, Presidenti di Federconsumatori Nazionale e Federconsumatori Lazio.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.