Lunedì, 2 Novembre 2026
ASI Notizie
Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane
Politica Nazionale

Molotov a Trento De Bertoldi (FDI): "Situazione preoccupante, presentata interrogazione parlamentare"

Di Redazione ASI 29 Maggio 2018 – 17:28 1 min di lettura

debertoldi1(ASI) "È grave e preoccupante quanto sta accadendo in Trentino. Dal 10 maggio ignobili attentati di matrice anarchica e antagonista si stanno susseguendo in tutta la Provincia alimentando un clima di tensione. Ultimo episodio, il lancio di due bottiglie molotov avvenuto a Pergine Valsugana, in pieno centro. Questi attacchi si verificano in luoghi molto frequentati dai cittadini trentini.

 

Fratelli d'Italia non intende sottostare a questi continui atti intimidatori contro l’Esercito e le istituzioni. Per tutelare la sicurezza dei cittadini e l'attività svolta dalle Forze Armate, dopo aver già presentato un'interrogazione nelle scorse settimane su quanto accaduto in occasione dell'adunata degli alpini, in data odierna ho depositato una seconda interrogazione parlamentare in Senato chiedendo che il Governo intervenga con fermezza per fermare questa Escalation del terrore sviluppatasi anche in seguito alla tolleranza e al buonismo dell'amministrazione locale di sinistra.

La scorsa notte è stata incendiata una betoniera insieme ad altri sette mezzi militari destinati ad uso civile, con l'intenzione di colpire il corpo dell'Esercito. Qualche settimana fa l'adunata degli alpini si è svolta fra treni sabotati e attacchi anarchici, e qualche giorno fa tre molotov piene di benzina sono state ritrovate nascoste sotto una panchina nel cuore della città di Trento, accanto al Duomo, nei pressi della facoltà di Sociologia, luogo simbolico in cui si svilupparono le brigate rosse. Bisogna prendere dei provvedimenti urgenti per impedire altri attacchi", è quanto ha dichiarato il Sen. di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.