Venerdì, 21 Agosto 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Accademia Iniziativa Comune: “Siccità è problema prioritario da risolvere” Ex ilva, Turco (M5S): area a caldo va chiusa, subito tutele per lavoratori e imprese indotto Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Gasparri: ricordiamo 80 anni dopo tragedia di Vergarolla Bignami (Fdi): ricordiamo strage di Vergarolla per difendere la memoria della Patria Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Agricoltura, Accademia Iniziativa Comune: “Siccità è problema prioritario da risolvere” Ex ilva, Turco (M5S): area a caldo va chiusa, subito tutele per lavoratori e imprese indotto Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Gasparri: ricordiamo 80 anni dopo tragedia di Vergarolla Bignami (Fdi): ricordiamo strage di Vergarolla per difendere la memoria della Patria Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini 
Politica Nazionale

Stato-mafia, Casini: "Soddisfazione per assoluzione Mancino, ristabilisce suo onore politico"

Di Redazione ASI 20 Aprile 2018 – 21:21 1 min di lettura

(ASI) Roma - "L'assoluzione di Nicola Mancino ristabilisce l'onore politico a una personalità di primo piano della Democrazia Cristiana e ristabilisce la verità nella storia del nostro Paese. La soddisfazione dell'ex ministro dell'Interno è la soddisfazione di tutti noi democristiani".


Lo dice in una nota Pier Ferdinando Casini.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.