Martedì, 3 Novembre 2026
ASI Notizie
Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Pasolini, Barbera (PRC): "Fu ucciso per quello che sapeva? si indaghi anche sulla pista politica" Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Giovani, è il momento di dare spazio alle idee: la penna può essere più forte della violenza di Salvo Nugnes Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Pasolini, Barbera (PRC): "Fu ucciso per quello che sapeva? si indaghi anche sulla pista politica" Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Giovani, è il momento di dare spazio alle idee: la penna può essere più forte della violenza di Salvo Nugnes
Politica Nazionale

Camera: Miceli e Nobili (PD): "Deroga LEU? Al M5S serve sponda per consultazioni"

Di Redazione ASI 10 Aprile 2018 – 21:54 1 min di lettura

(ASI) "Il Presidente della Camera Roberto Fico ha dato il via alla costituzione del gruppo di Leu, ovviamente in deroga al regolamento della Camera, che prevede che un Gruppo possa essere costituito da un numero minimo di 20 deputati.

In teoria non ci sarebbe nulla da obiettare salvo, però, ricordare che, nel 2013, quando la Boldrini diede la stessa possibilità a Fdi fu proprio il "cittadino-portavoce del Movimento" Roberto Fico a dire che i soldi spesi per la costituzione in deroga di questo gruppo erano, cito testualmente "soldi buttati nel cesso". Ebbene, a cosa dobbiamo questa evoluzione del Fico-pensiero?", lo scrive su Facebook il neo deputato del Pd Carmelo Miceli.

"Vuole spiegarci il M5S a cosa si deve questo cambio di rotta? Non sarà che ai grillini fa comodo avere Leu come sponda nel giro delle consultazioni? L'aria puzza sempre di più di inciucio, e d'altra parte: cosa non farebbero i 5S pur di appoltronarsi a palazzo Chigi?", conclude il parlamentare dem.

 

CAMERA: NOBILI (PD), "FICO AUTORIZZA GRUPPO LEU? IERI ERA SPRECO…"

Oggi da Presidente Camera cambia idea. Servono voti per Di Maio?

(ASI) "Cinque anni fa per Roberto #Fico autorizzare un gruppo parlamentare con meno membri di quelli previsti dal regolamento era un vergognoso spreco dei soldi dei cittadini. Oggi da Presidente della Camera ha cambiato idea e ha autorizzato LeU Servono voti per il governo #DiMaio eh?"

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.