Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Cartelloni Provita, Ciaburro (FDI): "Grave rimozione per Fratelli D'Italia sostegno natalità parte da concepimento"

(ASI) "La rimozione del manifesto proVita avvenuta a Roma è un fatto molto grave. Viviamo in un mondo nel quale siamo continuamente bombardati da manifesti pubblicitari che alludono pesantemente al corpo umano esposto, ormai, in tutte le sue forme. Come mai qualcuno si indigna nei confronti di un bambino di 11 settimane? Un bambino che si sta serenamente succhiando il pollice.

Di Redazione ASI 7 Aprile 2018 – 17:03 1 min di lettura
Un bambino che non ha chiesto di essere concepito. Un bambino che, sicuramente, vuole poter vivere la sua vita. È così sconvolgente vedere un manifesto che esalta la vita al suo inizio? Turba così tanto immaginare che quel bambino forse non vedrà mai la luce? Che forse non correrà mai in un prato. Che forse non sentirà mai il calore di una famiglia. Forse quel bambino potrebbe inventare qualche rivoluzionaria cura per il cancro. Forse scriverà un libro da premio Nobel. Oppure diventerà un bravo papà. Noi di Fratelli d’Italia abbiamo ben specificato nel nostro programma elettorale un forte sostegno alla natalità ed alla famiglia. Un sostegno che inizi da primo atto del concepimento. Che aiuti le donne in difficoltà. Che spieghi loro che se quella vita che cresce in esse non potranno accoglierla, ci saranno altre famiglie che non attendono altro che poter diventare genitori di quel bambino".

Lo dichiara il deputato di fratelli d'Italia Monica Ciaburro.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.