Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali
Politica Nazionale

Comunicato stampa: 'Italia agli italiani' sarà presente alle prossime elezioni comunali di Catania

Di Redazione ASI 28 Marzo 2018 – 08:18 2 min di lettura

simbolo.alezioni.4marzo(ASI) Catania - Riportiamo qui di seguito la nota dell'Ufficio Stampa di 'Italia agli Italiani'.

Si è svolta nella serata di lunedì 26 marzo la riunione dei quadri dirigenti di Forza Nuova e Fiamma Tricolore, movimenti principali del progetto politico di alternativa nazionale denominato 'Italia agli Italiani', per porre le basi di una presenza delle forze nazional popolari alle prossime elezioni amministrative ed in particolar modo per quelle del comune di Catania; alla riunione hanno partecipato anche singoli cittadini che hanno aderito al progetto per formare una lista indipendente fuori dagli schieramenti del sistema partitocratico e con un proprio candidato Sindaco. Il dibattito si è sviluppato su alcuni punti base del programma da mettere in campo per rilanciare l’economia di una città in fallimento, per difendere la città dal profondo caos burocratico ed amministrativo in cui versa, per sollevarla dal degrado di una invasione di massa che ha trasformato interi quartieri del centro storico di notte in zone di delinquenza e prostituzione con accampamenti a cielo aperto e di giorno in casbah improvvisate dove regnano mercanti abusivi e mercanzie contraffatte e per ripristinare nella città la piena legalità e garantire la sicurezza dei cittadini catanesi. È stata fatta anche una prima selezione di nomi che potrebbero guidare la lista 'Difendi Catania-Italia agli Italiani' con la propria candidatura a Sindaco della città. Tra i nomi emersi, sui quali si sceglierà il candidato Sindaco nella riunione fissata per giovedì 5 Aprile, ci sono l’avv. Renato Penna, la resp. prov. di Solidarietà Nazionale Monica Grillo, il coordinatore regionale di FN Giuseppe Bonanno Conti, il resp. dipartimento culturale di FN Catania dott. Rosario Pantò, il segr. prov. MSFT Giuseppe Manoli, ma potrebbe spuntare fuori anche il nome di un esponente delle categorie produttive e professionali della città. Alla fine della riunione si è convenuto di lanciare un appello alle forze sane e libere della nostra città per aderire al progetto ed apportare idee, progetti e candidature e per completare ed arricchire le liste al consiglio comunale ed alle municipalità che sono in formazione in questi giorni. Il prossimo appuntamento è dunque fissato per giovedì 5 Aprile alle ore 20,30 in Via Conte Ruggero 51 A, Catania.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.