Martedì, 3 Novembre 2026
ASI Notizie
Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Pasolini, Barbera (PRC): "Fu ucciso per quello che sapeva? si indaghi anche sulla pista politica" Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Giovani, è il momento di dare spazio alle idee: la penna può essere più forte della violenza di Salvo Nugnes Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Pasolini, Barbera (PRC): "Fu ucciso per quello che sapeva? si indaghi anche sulla pista politica" Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Giovani, è il momento di dare spazio alle idee: la penna può essere più forte della violenza di Salvo Nugnes
Politica Nazionale

Parlamento, al via le nomine dei capigruppo

Di Marco Paganelli 27 Marzo 2018 – 12:44 1 min di lettura

gov2ASI) Dopo le elezioni dei presidenti del Parlamento, al via le nomine dei capigruppo. Ci sarà tempo, fino alle 15:30 di oggi, per presentarle alla Camera e alle 16:30 al Senato.

Danilo Toninelli sarà il prescelto dal Movimento 5 Stelle a palazzo Madama e Giulia Grillo sarà colei che guiderà i deputati della realtà grillina a Montecitorio. La Lega sta discutendo al proprio interno, ma i favoriti paiono essere Giancarlo Giorgietti per la Camera e Gian Marco Centinaio per il Senato. Fratelli d’Italia indicherà qui Ignazio La Russa e Fabio Rampelli alla Camera. Forza Italia punterà su due donne: Maria Stella Gelmini a Montecitorio e Anna Maria Bernini a palazzo Madama. Non è stato comunicato ancora nessun nome dal Partito Democratico. Il segretario reggente, Maurizio Martina, ha assicurato che si sta lavorando per effettuare una scelta “plurale e unita”. "Abbiamo bisogno di costruire tutti insieme – ha spiegato - proposte unitarie e sono convinto che le faremo, a partire dalla scelta dei capigruppo". Ha criticato poi una possibile alleanza tra il leader del Carroccio, Matteo Salvini e quello pentastellato, Luigi Di Maio, in vista della formazione di un possibile governo. Ha sottolineato che entrambi hanno un programma politico in completa contraddizione tra loro. “Noi ci prepariamo a fare opposizione leale, responsabile e dura”, ha assicurato.

 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.