Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Sanità. Labriola (FI): "Riduzione liste d'attesa sia priorità per nuovo Governo"

(ASI) “Sessantacinque giorni medi d’attesa per effettuare una visita medica specialistica nella sanità pubblica sono davvero un tempo inaccettabile, considerando i sette giorni richiesti dalle strutture private e i sei dell’intramoenia. Un dato ancor più negativo se rapportato al fatto che le tempistiche per accedere ai consulti specialistici si allungano progressivamente, un anno dopo l’altro. Da questo quadro fortemente disarmante é necessario ripartire con consapevolezza e determinazione.

Di Redazione ASI 19 Marzo 2018 – 11:35 1 min di lettura
La qualità della sanità ben racconta lo stato di civiltà di un Paese e una società che non riesce a garantire standard sanitari accettabili, con visite mediche in tempi ragionevoli in primis, ha il dovere di correre ai ripari. Il centrodestra, una volta al governo, affronterà l’annosa questione puntando ad un progressivo miglioramento dell’effettuazione delle prestazioni”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia. “Una sanita’ pubblica che va a rilento e che costa agli utenti solo poco meno di quella privata - prosegue Labriola -. Il sistema sanitario nazionale, nelle sue declinazioni regionali, deve ripartire dall’analisi di ciò che non funziona, mutuando le modalità virtuose raggiunte in alcune regioni. Il prossimo esecutivo darà il via ad un progetto di profonda ristrutturazione del sistema sanitario, affinché i cittadini possano fruire di servizi di buon livello e nei tempi opportuni”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.