(ASI) Roma - Riportiamo di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa del PD sulla commemorazione in ricordo di Aldo Moro, giurista e politico italiano morto il 9 Maggio 1978 a Roma e rapito il 16 Marzo dello stesso anno in Via Fani, nella capitale romana.
Questo è ciò che recita la nota del PD: "Oggi in via Fani, alle ore 9.00, una delegazione del Partito Democratico, guidata dal segretario Maurizio Martina e composta dai capigruppo di Camera e Senato, Ettore Rosato e Luigi Zanda e dal tesoriere del Pd Francesco Bonifazi, ha deposto una corona di fiori per commemorare il 40esimo anniversario del rapimento da parte delle Brigate Rosse di Aldo Moro e dell'uccisione della sua scorta composta dagli agenti Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Francesco Zizzi, Giulio Rivera e Raffele Iozzino".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione