Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi
Politica Nazionale

Elezioni, Finocchiaro: “Un voto per garantire continuità all’azione dei nostri governi”

(ASI) “Abbiamo intrapreso un percorso che sta dando i primi risultati: circa 20 miliardi di investimenti privati per l’innovazione, per i macchinari, per le attrezzature certificano che le imprese stanno ritrovando fiducia nel futuro. 

Di Redazione ASI 1 Marzo 2018 – 11:11 1 min di lettura
36 miliardi stanziati dal governo per trasporti, scuola ed enti locali, da mettere a frutto evitando le strozzature burocratiche, vogliono dire maggiori investimenti pubblici; poi un milione di posti di lavoro in più, con la necessità di un migliore bilanciamento tra contratti stabili e a tempo determinato, e lo sblocco dei concorsi pubblici, che torneranno a dare nuove opportunità ai nostri giovani nei prossimi anni. Non sono miracoli, ma sono risultati che sono stati raggiunti. Interrompere adesso questo percorso sarebbe rischioso per il Paese: ecco perché penso che sia importante con il voto al centrosinistra garantire continuità all’azione dei governi di questi anni”. Lo ha detto Anna Finocchiaro, intervistata all’interno della trasmissione Omnibus di La7.

“Il destino individuale delle persone che hanno perso il posto di lavoro e non lo ritrovano deve riguardare tutti noi”, ha aggiunto la ministra per i rapporti con il Parlamento. “E anche per questo il nostro governo ha fatto un passo importante, introducendo il reddito di inclusione, che è finalizzato a favorire il reinserimento nel mondo del lavoro. Inoltre - ha ricordato Finocchiaro - ieri il Cipe ha deliberato fondi per un miliardo e 50 milioni, destinati in parte anche a evitare la delocalizzazione delle imprese e recuperare il gap di innovazione”.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.