Mercoledì, 4 Novembre 2026
ASI Notizie
Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Pasolini, Barbera (PRC): "Fu ucciso per quello che sapeva? si indaghi anche sulla pista politica" Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Giovani, è il momento di dare spazio alle idee: la penna può essere più forte della violenza di Salvo Nugnes Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Pasolini, Barbera (PRC): "Fu ucciso per quello che sapeva? si indaghi anche sulla pista politica" Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Giovani, è il momento di dare spazio alle idee: la penna può essere più forte della violenza di Salvo Nugnes
Politica Nazionale

Scilipoti Isgro’ (FI) a Renzi: “lasci la politica, diminuita sua capacita’ di leadership”

Di Redazione ASI 13 Febbraio 2018 – 15:04 1 min di lettura

(ASI) Roma. “Matteo Renzi lasci la vita politica in quanto l’opinione pubblica sta constatando, sempre di più, la sua incapacità di leadership nella coalizione di cui è membro. Manifesta il suo nervosismo nei salotti televisivi e radiofonici attaccando me e il Movimento 5 Stelle e paragonando in modo inappropriato Luigi Di Maio a Bettino Craxi. Gli italiani hanno la consapevolezza, però, di non aver bisogno di persone con un così basso livello culturale e una scarsa capacità professionale”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.


“Invito il segretario del Pd – aggiunge il senatore di Forza Italia - a confrontare il suo curriculum professionale col mio, per sottoporli al giudizio degli italiani. Le sue numerose lacune, paragonabili a quelle dei vertici della realtà fondata da Beppe Grillo, porteranno buona parte degli elettori a votare, il prossimo 4 marzo, per il centrodestra.
Poniamo fine alle polemiche – conclude l’esponente azzurro – e parliamo piuttosto dei problemi reali come quello della disoccupazione, della povertà e dell’immigrazione. Che cosa propone il Partito Democratico? L’assordante silenzio sottolinea l’urgenza che il suo leader si dimetta dalla carica che ricopre”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.