Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani
Politica Nazionale

Flat Tax. La Russa: "Sinistra ha l'ossessione di punire chi guadagna, ma alzando le tasse si blocca la crescita"

Di Redazione ASI 29 Gennaio 2018 – 15:12 1 min di lettura

(ASI) “Una differenza fondamentale tra il centrodestra e la sinistra sta nella concezione politico-culturale sui sistemi di tassazione. La sinistra ha sempre avuto l’ossessione di “punire” con le tasse, chiunque guadagni e cerchi di migliorarsi perché, secondo le sue idee, questo è il modo per riequilibrare la ricchezza.
Noi invece, sosteniamo l’opposto. Alzando le tasse, hanno finito per impoverire tutti, bloccare la crescita di nuovi posti di lavoro e colpire soprattutto il ceto medio dei lavoratori. Ecco perché crediamo che occorra alzare a €12.000 la quota di chi è esentato dalle tasse e poi, sia pur gradualmente, arrivare ad una tassa unica sotto il 20% che farà finalmente pagare tutti, comprese banche e finanzieri, che spesso la fanno franca. Giorgia Meloni per Fratelli d’Italia, ha poi proposto che nella prima riunione dei ministri si decida subito, in attesa di realizzare la flat-tax, di abbassare al 15% per tutti, le tasse sull’incremento annuale del reddito così da far emergere il nero e stimolare gli investimenti”.

Lo dichiara Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d’Italia.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.