Venerdì, 21 Agosto 2026
ASI Notizie
Sanità e social, Giuliano (UGL):"formare i professionisti è una priorità. servono regole chiare e strumenti adeguati" IA, Iaria (M5S): chi guadagna paga il 15%, chi perde il lavoro paga tutto da solo Colombo (Fdi): A congresso ostetrici chiedo più attenzione alle madri e meno ideologia, i bambini vengono prima dei desideri degli adulti Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Risparmio, Giorgianni (FDI): +181 miliardi dal 2022, fiducia e stabilità rafforzano patrimonio italiani Bolivia, è scontro tra il Parlamento ed il ministro dell’Economia Espinoza Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi  Sanità e social, Giuliano (UGL):"formare i professionisti è una priorità. servono regole chiare e strumenti adeguati" IA, Iaria (M5S): chi guadagna paga il 15%, chi perde il lavoro paga tutto da solo Colombo (Fdi): A congresso ostetrici chiedo più attenzione alle madri e meno ideologia, i bambini vengono prima dei desideri degli adulti Cristiano Vignali premiato per la sua promozione -storico-culturale a Ischitella(FG) sul Galgano Risparmio, Giorgianni (FDI): +181 miliardi dal 2022, fiducia e stabilità rafforzano patrimonio italiani Bolivia, è scontro tra il Parlamento ed il ministro dell’Economia Espinoza Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Rinnovabili, Pavanelli(M5S): governo Scarica i suoi fallimenti sulle Regioni  Caldo : Coldiretti, dal ragnetto rosso al coleottero giapponese S.O.S insetti nei campi 
Politica Nazionale

Europa, Meloni: "No Stati Uniti D’Europa voluti da Renzi. FDI punta a Confederazione liberi Stati con sovranità al popolo"

Di Redazione ASI 21 Gennaio 2018 – 05:46 1 min di lettura

meloni13 copy(ASI)  «Matteo Renzi dice che il futuro sono gli Stati Uniti d’Europa e chiede ai partiti da che parte stanno. Rispondiamo con piacere: Fratelli d’Italia non è d’accordo.Noi vogliamo una Confederazione di liberi Stati europei che si occupi dei grandi temi comuni, dalla politica estera alla sicurezza, ma nella quale la sovranità resti in mano ai popoli e non a fumose entità sovranazionali».

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.