Mercoledì, 4 Novembre 2026
ASI Notizie
Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Fattore Umano. La forza dell’ascolto, dalle persone alla società Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Pasolini, Barbera (PRC): "Fu ucciso per quello che sapeva? si indaghi anche sulla pista politica" Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Fattore Umano. La forza dell’ascolto, dalle persone alla società Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince  Manovra, Castellone(M5S): Incidenza fondo sanitario su pil sotto 6% da 2028, governo fuori da realtà Pasolini, Barbera (PRC): "Fu ucciso per quello che sapeva? si indaghi anche sulla pista politica"
Politica Nazionale

Centrodestra, accordo Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Udc e Noi con l’Italia

Di Marco Paganelli 19 Gennaio 2018 – 20:38 1 min di lettura

centrodestra copy(ASI) – Accordo raggiunto tra Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Udc e Noi con l’Italia. Silvio Berlusconi ha comunicato, in un videomessaggio su Facebook, l’intesa.

Il centrodestra torna a essere unito in vista delle prossime elezioni che si svolgeranno il 4 marzo. Il programma elettorale concordato e firmato – ha assicurato il Cavaliere – “cambierà radicalmente l’Italia nei prossimi cinque anni”. Ha annunciato così l’inizio di un’”autentica rivoluzione liberale, positiva e costruttiva” impostata cioè “sulla concretezza di obiettivi realizzabili”. Ha specificato inoltre che la maggiore priorità “sarà la riforma fiscale che attraverso la Flat Tax eliminerà le imposte, semplificherà il sistema tributario e consentirà l’eliminazione delle tasse sulla prima casa, sulla prima auto, sulle donazioni e sulla successioni”, riducendo al contempo “l’evasione fiscale”. Sarà concretizzata, in tale modo, “l’equazione dello sviluppo e del benessere” che ha avuto successo ovunque perché è caratterizzata da minori tributi sulle famiglie, sulle imprese e sul lavoro con ricadute positive sui consumi, sull’occupazione, sulla produzione e sugli investimenti delle aziende. Il presidente di Forza Italia ha detto quindi che i primi provvedimenti di un ipotetico governo favoriranno “la realizzazione di posti di lavoro stabili con la decontribuzione dei contratti di apprendistato e di primo impiego, soprattutto per i giovani”. Ha promesso infine “l’aumento delle pensioni a mille euro, anche per le nostre mamme”. Il Cavaliere aveva annunciato, in un’intervista televisiva rilasciata in mattinata, che avvierà la riforma della giustizia e della Carta fondamentale del nostro paese: “Se per esempio un cittadino italiano imputato viene dichiarato innocente” i pm non potranno più richiamarlo in appello, rovinandogli definitivamente la vita. "Vi sarà poi un cambiamento nella Costituzione - ha concluso - che non consentirà il cambio di partito fra i parlamentari".

Marco Paganelli - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.