Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani
Politica Nazionale

PD e Lista Insieme per un Centrosinistra aperto ed inclusivo"

Di Redazione ASI 17 Gennaio 2018 – 09:50 1 min di lettura

pdinsieme(ASI) Si sono incontrate oggi al Nazareno una delegazione della Lista Insieme - guidata da Giulio Santagata, Angelo Bonelli, Riccardo Nencini - con il Pd rappresentato da Maurizio Martina, Lorenzo Guerini e Piero Fassino. Al termine dell’incontro è stato diramato il seguente comunicato congiunto.

“Aprire una nuova fase del centrosinistra capace di raccogliere la fiducia degli italiani e di evitare che l’Italia sia preda della destra e del populismo: è un obiettivo che può essere conseguito valorizzando l’apertura e la pluralità della coalizione. Il centrosinistra – a livello nazionale come a livello locale – è risultato vincente ogni qualvolta ha saputo presentarsi largo, aperto e inclusivo, mobilitando le tante energie di cui l’Italia è ricca e che spesso sentono la politica lontana”.

E’ la valutazione del Pd e della lista Insieme che si sono incontrati oggi riconfermando il comune impegno nella consultazione elettorale del prossimo 4 marzo.

“Una crescita fondata sulla sostenibilità e sulla conversione ecologica; un lavoro denso di sapere, in primo luogo per i giovani; uno sviluppo incardinato sulla innovazione; un welfare capace di offrire certezze ad ogni persona e ad ogni famiglia; un’Europa inclusiva, democratica e aperta al mondo. Questi sono gli obiettivi della coalizione di centrosinistra per un’Italia che si lasci definitivamente alle spalle la crisi e consolidi e espanda la crescita avviata in questi ultimi anni”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.