(ASI) Spesso gli esperimenti sociali e politici si fanno nelle piccole realtà che sono poi prese come campioni studio dagli antropologi moderni. E' questo il caso di Chieti che ultimamente è salita alle cronace nazionali per diversi eventi e situazioni.A tal proposito, sicuramente degno di nota, il convegno che si terrà il 13 gennaio prossimo, presso il Grande Albergo Abruzzo di Chieti, da parte del Movimento Liberazione Italia del Generale Antonio Pappalardo, dal tema “La legalità nelle Istituzioni della Repubblica”.
Al convegno, organizzato da Antonello Secchi (per la parte organizzativa nazionale), da Gustavo Baldacci (per la parte politica) e da Roberto Iacobucci (per quella organizzativa regionale), è stato invitato anche il noto giornalista di fama internazionale e politico Giulietto Chiesa per parlare delle “Conseguenze Internazionali della Instabilità dello Stato Italiano”.
Ecco qui di seguito il programma del convegno. Dopo il saluto delle auotorità presenti, del Presidente del Comitato dei Saggi e del Presidente del Movimento Liberazione Italia, ci saranno i seguenti interventi:
dell'Avv. Carlo Priolo su “La Sentenza della Corte Costituzionale del 9 gennaio 2014 di incostituzionalità della legge elettorale “Porcellum””;
dell'Avv. Antonello Secchi su “L'Attività del Movimento Liberazione Italia per il rispetto delal sentenza della Corte Costituzionale”;
del Prof. Aldo Balassi su “La Rete Civica a Sostegno della legalità delle Istituzioni della Repubblica”;
del Prof. Giulietto Chiesa sulle “Conseguenze Internazionali della instabilità dello Stato Italiano”
del Prof. Salvatore Rainò sulle “Ripercussioni nel contesto sociale della illegalità delle istituzioni della Repubblica”.
del Dott. Gustavo Baldacci sulla “Presentazione del Programma politico del Movimento Liberazione Italia”
del Generale Antonio Pappalardo sull' “Inefficacia della legge elettorale “Rosatellum” da annullare con la costituzione di Assemblee popolari”.
Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia