(ASI) Roma - Momenti di tensione sotto il ministero dei Trasporti, dove una delegazione di cittadini dei comitati della periferia est di Roma guidata da Mauro Antonini, candidato presidente alla Regione Lazio per CasaPound Italia, sta chiedendo di poter partecipare al tavolo sui rincari dei pedaggi della A24.
"Siamo qui sotto con una delegazione di 30 rappresentanti dei comitati della periferia Est di Roma, ma ci è stato impedito l'accesso - dice Antonini - Chiediamo solo un confronto con Zingaretti e il ministro Delrio, invece siamo stati bloccati all'entrata. Questo incontro si conferma una farsa da campagna elettorale: tanto valeva pensare di risolvere il problema in una direzione del Pd", prosegue Antonini, che conclude: "I cittadini sono stufi di subire rincari ingiustificabili per arricchire le famiglie che controllano la rete autostradale. Le autostrade devono essere pubbliche, un servizio accessibile a tutti e non un modo per fare cassa sulla pelle dei pendolari".
CasaPound: scongiurato lo sgombero di una famiglia italiana ad Ottavia (Roma)
(ASI) Roma - "Questa mattina i militanti di Casapound sono intervenuti a Ottavia a difesa di una famiglia truffata da cooperative e banche. "È assurdo che una famiglia che ha pagato la propria casa si veda buttare in mezzo ad una strada prima che vengano discussi i numerosi ricorsi presentati contro la vendita all'asta" - afferma in una nota il candidato alla Presidenza della Regione Lazio Mauro Antonini -.
"Per ora siamo riusciti ad evitare lo sgombero di questa famiglia, ma la battaglia per ristabilire la giustizia non è ancora finita" - afferma Simone Montagna, responsabile di Casapound per la zona ovest di Roma -. "Rimarremo al fianco di questa e delle molte famiglie romane per cui il diritto alla casa è in discussione".