Mercoledì, 4 Novembre 2026
ASI Notizie
A Napoli la XIII Edizione del premio Internazionale "Ambasciatore del Sorriso" 2026 Economia, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “Allarme pensioni troppo basse per anziani” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Fattore Umano. La forza dell’ascolto, dalle persone alla società Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince A Napoli la XIII Edizione del premio Internazionale "Ambasciatore del Sorriso" 2026 Economia, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “Allarme pensioni troppo basse per anziani” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Fattore Umano. La forza dell’ascolto, dalle persone alla società Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince
Politica Nazionale

Nobili (PD): "1,5 mld per metropolitane grazie a nostri governi. Di fronte al nulla di Raggi, a Roma arrivano risorse per evitare blocco linee A e B”

Di Redazione ASI 2 Gennaio 2018 – 14:14 1 min di lettura

nobili(ASI) "Voglio ringraziare davvero il ministro Delrio e il suo impegno per dotare il Paese delle infrastrutture di mobilità sostenibile che l’Italia aspetta da tempo. Con i governi Renzi e Gentiloni è stato realizzato un piano di oltre dieci miliardi, mai visto primo in un Paese che ha complessivamente meno chilometri di metropolitane della sola Madrid.
Anni spesi per colmare questo gap, con nuove risorse per Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Reggio Calabria e Catania, senza guardare al colore di chi le governa ma pensando all’interesse dei cittadini.

In particolare a Roma, di fronte all’incapacità dell’amministrazione M5S che ha portato Atac davanti al tribunale fallimentare, dove c’è il rischio di perdere e bloccare per sempre la linea C, il governo stanzia altri 425 milioni per la manutenzione e 14 nuovi treni per le linee A e B. Per fortuna, il governo e il Partito Democratico pensano ai romani.

Cambiare l’Italia e connettere le nostre città come meritano: era un obiettivo, sta diventando realtà". Dichiarazione di Luciano Nobili, responsabile Città metropolitane del Partito Democratico.

                                                                                        

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.