Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Il meccanismo di governance della Cina: il motore nascosto dietro il miracolo dello sviluppo Roccella, Schillaci: "Vicinanza e profondo cordoglio per perdita marito" L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Uso IA rischia di ridurre pensiero critico” Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare
Politica Nazionale

Chiesa, Scilipoti Isgrò (FI): “Preoccupano dati Istat su calo Fedeli”

(ASI) Roma  – “Apprendiamo con rammarico gli ultimi dati dell’Istat che indicano un incremento, dal 18,2% del 2007 al 23% di oggi, degli italiani che si professano cristiani ma che non vanno mai in chiesa e un calo di quelli che vi si recano una volta alla settimana. Auspichiamo che questa tendenza possa cessare al più presto”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Scilipoti Isgrò.

Di Redazione ASI 5 Gennaio 2018 – 07:59 1 min di lettura

“E’ utile, a tale fine - aggiunge il presidente di Unione Cristiana -, che i credenti mostrino la bellezza dell’appartenenza alla propria comunità di fede, testimoniando concretamente e pubblicamente i valori cristiani. Questi ultimi sono infatti gli unici che possono aiutare l’Italia a risorgere da una crisi morale, economica, ma soprattutto esistenziale, senza precedenti nel rispetto della sana laicità dello stato.

E’ fondamentale dunque – conclude l’esponente azzurro – scendere in campo per metterci al servizio di Dio, come la creta plasmata dal vasaio, mostrando una maggiore attenzione, in base agli insegnamenti di Gesù Cristo, nei confronti dei ceti sociali meno abbienti”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.