Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Sardegna. Forza Nuova: "Blitz del Movimento in tutta Italia per esprime solidarietà a Giuliano Castellino in sciopero della fame, la resistenza nazionale non si arresta".

(ASI) "Nella serata di ieri, i militanti di Forza Nuova hanno esposto nelle piazze di tutta Italia un tricolore imprigionato all'interno di una simbolica gabbia (a Cagliari, di fronte alla basilica di Nostra Signora di Bonaria), emblematica dell'attacco internazionalista contro i movimenti patriottici ed in particolar modo contro le attività di Forza Nuova.

Di Redazione ASI 30 Dicembre 2017 – 19:23 2 min di lettura

"Il sistema, ormai smascherato nelle sue chiare intenzioni anti-nazionali, tenta di reagire con leggi 'orwelliane', come la legge Fiano o come la campagna di diffamazione sistematica portata avanti dalla "tessera n°1 del PD" De Benedetti e dal suo gruppo Espresso/Repubblica”, dichiara Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova.

“A ciò si aggiungono le gravi menzogne del ministro dell'interno Minniti, che in parlamento assimila contravvenzioni a reati, o quelle del capo della polizia Gabrielli, che afferma, senza vergogna, che la lecita attività politica di Forza Nuova sarebbe più grave degli atti terroristici".
"È in questo quadro - continua Fiore - che dobbiamo comprendere i motivi della carcerazione dei militanti che a Roma hanno difeso le famiglie italiane dagli sfratti di Virginia Raggi. Giuliano Castellino da tre giorni è in sciopero della fame per urlare con forza contro il silenzio che i media impongono sulla carcerazione dei patrioti e sulle battaglie intraprese dal Movimento nei quartieri romani, e divampate in tutta Italia, dove diritti sociali e resistenza nazionale hanno unito il popolo contro il sistema".

"A fronte di questo, è chiaro che sia l'Italia ad essere attaccata, massacrata e umiliata da una classe politica venduta a Bruxelles. Per cui, questa forte reazione repressiva antifascista punta ad abbattere l'ultimo baluardo in difesa della nazione: Forza Nuova. Non ci riusciranno - conclude Fiore - e presto le sbarre che tengono imprigionati i patrioti forzanovisti cadranno, lasciando di nuovo l'Italia libera di combattere per il proprio futuro".

Conclude la nota del oordinamento Regionale Forza Nuova Sardegna.

 

*Foto dell'iniziativa svolta a Cagliari, presso la Basilica di Nostra Signora di Bonaria.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.